Apprendo da organi d’informazione che in data odierna si è tenuto nella sede della Provincia di Agrigento, promosso dal Commissario straordinario, un tavolo tecnico che avrebbe redatto un documento da inviare al Presidente della Regione Rosario Crocetta e all’Assessore Regionale all’Istruzione Nelli Scilabra per definire il finanziamento del Consorzio universitario della provincia di Agrigento e dell’Istituto Musicale A. Toscanini di Ribera.
L’auspicio che formulo è che l’iniziativa possa avere esito positivo, nell’interesse complessivo del nostro territorio, così come tutti ci auguriamo, ma, nel contempo non posso non manifestare il mio stupore per l’assenza al tavolo dei soci fondatori del CUPA, compreso l’Ente che ho l’onore di rappresentare, al quale il dottore Infurnari non ha voluto dedicare neanche l’attenzione di rispondere ad una lettera sulla situazione finanziaria del Consorzio.
Come in una precedente circostanza, che ho considerato un infortunio, il commissario Benito Infurnari, forse immedesimato troppo nel ruolo di decisore unico, continua a muoversi isolatamente e pertanto si assume in esclusiva la responsabilità del futuro del Polo Universitario agrigentino.
Se così dovesse essere non possiamo fare altro che prenderne atto e di adottare i provvedimenti di competenza per quanto riguarda l’Ente camerale.