Home In evidenza Proteste famiglie disabili, il sostegno di Moscatt (Pd)

Proteste famiglie disabili, il sostegno di Moscatt (Pd)

163 views
0

Monta tra le associazioni la protesta per la vicenda che incide gravemente sulla situazione di centinaia di famiglie con disabili. Gli stessi stamattina in segno di protesta hanno presenziato la Prefettura di Palermo in via Cavour.

“La situazione appare complessa, ma personalmente non farò un passo indietro. Anzi. Dopo aver presentato un’interpellanza sottoscritta da 35 parlamentari (verrà discussa questo venerdì) – volta a chiedere al Governo l’adozione di misure per porre fine alla richiesta da parte delle segreterie dei tribunali amministrativi del contributo unificato per i ricorsi in materia di sostegno – continuerò a stare vicino a famiglie ed associazioni, impegnandomi affinché certe decisioni trovino raziocinio.

Sulla disabilità e sulle esigenze delle famiglie, che ogni giorno accudiscono e cercano di rendere vivibile la vita dei loro cari, non si può scherzare ne far finta di nulla. Condivido quanto stanno facendo in queste ore le associazioni Nuove Ali Agrigento, Aurora onlus Palermo, Angsa Sicilia, comitato autismo Parla e Magica di Sciacca.

Mi ritengo parte attiva dell’iniziativa delle famiglie e delle associazioni dei disabili – ha dichiarato il parlamentare nazionale del Pd Antonino Moscatt – in corso a Palermo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui