La Provincia concede i locali del Liceo Scientifico al Comune di Lampedusa

La Provincia dispone l’utilizzo dei locali del Liceo Scientifico di Lampedusa da destinare alle attività didattiche nelle ore pomeridiane per gli studenti della Scuola Media dell’Isola.
La decisione è stata comunicata al Sindaco e al Dirigente dell’Istituto Onnicomprensivo di Lampedusa dal Commissario Straordinario dell’Ente Benito Infurnari, dopo le opportune verifiche fatte dal Settore “Politiche del lavoro e dell’istruzione”.
Il Commissario Infurnari ha autorizzato l’utilizzo delle aule dopo avere ricevuto la disponibilità del Dirigente Scolastico del Liceo scientifico di Lampedusa il quale ha garantito che non esistono criticità che possano interferire con le attività didattiche del Liceo e che i locali non presentano al proprio interno l’esigenza di interventi di ristrutturazione.
Per i costi di funzionamento dell’Istituto sarà richiesta una compartecipazione alle spese che saranno ripartite tra la Scuola secondaria di 1° grado ed il Liceo Scientifico di Lampedusa, proporzionalmente all’effettivo utilizzo dei locali.