Oggi si inaugura il primo Asilo Nido Famiglia di Agrigento in via Francesco Cavalli n.18 (si raggiunge dalla piazza della Chiesa Santa Maria degli Angeli verso Via delle Mura). L’inaugurazione avrà inizio a partire dalle ore 18.00.

L’Asilo Nido Famiglia “A Casa di Claudia”, è avviato dalla Dott.ssa Claudia Vitale in seguito al superamento del corso per “Tagesmutter – Operatrici di nido familiare” dell’associazione “L’Arca di Noé” di Agrigento.

L’asilo rientra nel Progetto “Tagesmutter” (in tedesco “Madri di giorno”) ed è associato a “Scarabocchiando”, una ONLUS che opera nel campo della gestione degli asili nido famiglia.

L’asilo “A casa di Claudia” si propone di far ritrovare ai vostri figli l’ambiente familiare di una casa, completa di tutti i servizi e gli accessori necessari al benessere del bambino.

La Tagesmutter offre il proprio servizio solitamente in casa propria.

Pur lavorando in casa propria, è in stabile collegamento con un ente non profit, nel mio caso “Scarabocchiando”, che la sostiene e la supporta nel lavoro. Tale ente garantisce, nei confronti delle famiglie utenti e dell’ente pubblico, il mantenimento degli standard qualitativi previsti, sia dal punto di vista ambientale che educativo.

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/claudianidofamiglia