Uno scroscio d’applausi ed tanti elogi per la compagnia teatrale “I Sicani” di Santa Elisabetta, che ieri 28 agosto presso una nota pizzeria sabettese ha rappresentato in maniera impeccabile “natura strana” commedia in tre atti scritta ed interpretata da Giuseppe Fragapane, con la regia dell’omonimo Giuseppe Fragapane che ha curato nei dettagli lo spettacolo. Una commedia brillante, che ha incantato la numerosissima platea con allegria e tanta comicità. La trama è molto attuale e narra la storia di un ragazzo gay non accettato dalla famiglia.
Punta di diamante del pregevole lavoro di progettazione, preparazione ed interpretazione è stato Giuseppe Fragapane nonché autore della commedia , da anni impegnato in una paziente ed efficace azione di valorizzazione del patrimonio storico-culturale locale, ma anche dedito ad una versatilità interpretativa che ne esalta le indubbie doti artistiche. Giuseppe Fragapane infatti ha dimostrato, in più occasioni una straordinaria e originale capacità d’ interpretazione, conferendo alla funzione del protagonista un’animazione, un’intonazione e al tempo stesso, una connotazione così mossa nella voce, nella gestualità, nella mimica facciale, da strappare più volte applausi a scena aperta.
Per la preparazione della commedia – afferma il regista Giuseppe Fragapane – c’è stato un lungo e sacrificato lavoro, con un notevole impegno da parte dei ragazzi, che hanno recitato molto bene calandosi perfettamente nelle parti.
Questo l’elenco dei personaggi: Cecè (Giuseppe Fragapane), Padre Agostino (Gaetano Buscaglia), Totuccio (Francesco Burgio), Saru (Giovanni La Porta), Rita (Lucrezia Fragapane), Angela ( Gaetana Fragapane), Gianni (Gianluca Militello), Fina (Mariarita Sciabica), Pina ( Lucia Galvano), Cherichetto (Cristian Catalano).
Diverse sono le prossime tappe della compagnia sabettese, tra le quali la cittadina belga di Chapelle.