Il consigliere comunale del PD Marco Vullo, esprime soddisfazione per l’attenzione e la sensibilità dimostrata dall’Assessore Messina sulla fiera-mercato di Villaseta, specializzata per i prodotti dell’agricoltura e la zootecnia.
“Ho appreso con molto piacere in questi giorni – dice Vullo – che l’Assessore alle attività Produttive del Comune di Agrigento Francesco Messina con un proprio atto di indirizzo ha dato mandato al Dirigente Dott. Insalaco di predisporre tutti gli atti necessari al fine di potere apportare delle modifiche al regolamento per il commercio su aree pubbliche che consentirebbe agli espositori della fiera di Villaseta oltre alla vendita degli accessori, utensili, abbigliamento per l’agricoltura e la zootecnia, anche la vendita degli animali di piccola media e grossa taglia previa autorizzazione da parte dell’ ASP.
Dopo quasi un anno di battaglie e sollecitazioni da parte del sottoscritto attorno a tale vicenda colgo con piacere che l’amministrazione comunale attraverso l’assessore Messina ed il nuovo Dirigente l’Avvocato Insalaco sta cercando di dare una soluzione concreta e definitiva alla questione fiera di Villaseta”.
La fiera mercato di Villaseta, già ripartita nel mese di Agosto, ritornerà domenica 1 settembre per continuare ogni prima domenica di ogni mese nelle vicinanze del campo sportivo lungo tutta la Via Parco del Mediterraneo.