Agrigento, torna il Blues and Wine

Il Blues & Wine Soul Festival torna nella sua città natale: Agrigento.
La Valle dei Templi farà da scenario all’ormai celebre festival, giunto all’undicesima edizione. La fitta programmazione si pregia di band come Audrey Madison Turner e Rudy Rotta band, presenti nella serata di lunedì 29 luglio, mentre martedì 30 saranno sul palco Body & Soul, Sugar Boy & the Simmes, Red Wagons & Junnion Watson.
Sarà, invece, nella piazza di Porto Empedocle, giovedì 1 agosto, la Joe Castellano Super Blues & Soul Band, official band del Festival, che festeggia quest’anno i suoi 20 anni di carriera.
Tra gli ospiti d’eccezione che, come ogni anno, accompagneranno la band, saranno presenti: BRANDON FIELDS, da Band come B.B.King e George Benson, ED WYNNE, da Band Earth, Wind & Fire di Al McKay, Doobie Brothers e ROBY EDWARDS, giovanissimo sax best talent.

Joe Castellano, ideatore e direttore artistico del festival, si dichiara soddisfatto della programmazione di quest’anno: “Nonostante le tante difficoltà organizzative che si riscontrano in Sicilia nel settore dell’arte e dello spettacolo, si è riusciti, con sacrifici importanti, ad elaborare un prodotto artistico che vanta riconoscimenti internazionali di pregio. Inoltre, la programmazione è accompagnata da una doverosa promozione turistica della regione, legata alle bellezze del territorio e all’enogastronomia, grazie anche a una continua e proficua comunicazione sinergica con l’estero.”
Il festival, toccando tutte le località più interessanti della Sicilia, regala momenti di puro show nelle piazze di questa bella terra: da Ortigia all’Etna, dalle Madonie alle Eolie, alla tre giorni di Marsala, capitale del vino 2013.
Quest’anno, infine, si potrà assistere a un’importante novità già annunciata: i “Blues & Wine Awards”, il riconoscimento per le migliori performance Soul, Blues e Rithm’n’Blues del 2013!

I concerti presso la Valle dei templi e Porto Empedocle sono a ingresso gratuito. E’ possibile seguire il festival e trovare tutte le informazioni sulle tappe collegandosi al sito www.bluesandwine.com

Questa sera, alle ore 19:00, gli artisti, gli ospiti, gli organizzatori, il Sindaco di Porto Empedocle Lillo Firetto, il direttore dell’Ente Parco della Valle dei Templi Giuseppe Carmelo Parello, e il direttore del festival Joe Castellano saranno disponibili per la stampa, presso il centro commerciale “Città dei Templi” di Agrigento.