Settimana Russa in Sicilia, stasera la conclusione in via Atenea

Questa sera in via Atenea, a partire dalle ore 19, è in programma la conclusione della seconda edizione della Settimana Russa in Sicilia. Tutti i gruppi partecipanti raggiungeranno il centro cittadino per dar vita ad uno spettacolo che interesserà diversi punti dell’arteria cittadina e non solo. Per l’occasione, numerosi negozi della via Atenea resteranno aperti fino alle ore 23, dando la possibilità ad agrigentini e turisti di poter fare shopping tra una esibizione dei gruppi e l’altra. Una delegazione di pittori russi raggiungerà, inoltre, la “via degli artisti” per dar vita ad un gemellaggio culturale con l’associazione Culturart impegnata da mesi nel recupero di una vasta area del centro storico, con grandi risultati.

L’appuntamento è dunque per le ore 19, per la chiusura della seconda edizione della Settimana Russa in Sicilia.

I più letti della settimana

L’IC Esseneto incontra il direttore dell’USR Sicilia, Pierro

https://youtu.be/DlmZgm2-dR4

Favara, ecco il nuovo libro di Calogero Castronovo

Che rapporto ha avuto Favara col ventennio fascista? È...

Flavio e Pierpaolo, i due medici siciliani che salvano i bambini

Un pediatra e un biologo siciliani che hanno fatto...

“Z-Identity” di Graziana Lo Brutto conclude la III edizione di “Scena Erasmus”

Si è concluso questa sera, mercoledì 5 luglio, al...

Akragas, Cipolla: «Credo nel progetto». Cresce l’attesa per il ritorno all’Esseneto

Cipolla carica l’Akragas: «Progetto serio e grande entusiasmo». Cresce l’attesa per il ritorno all’Esseneto.

Akragas, al via il ritiro: le parole di Cammarata

L’Akragas entra nel vivo della preparazione: al via il ritiro di Piazza Armerina. Cammarata: “Entusiasmo e sacrificio, ora costruiamo l’identità”.

Donne per le Donne: non scorderemo nessuna!

A Montaperto una manifestazione per dire "No" alla violenza sulle donne

Agrigento, al Tribunale il diorama sulla strage di Capaci: l’opera di Airò Farulla per non dimenticare

Donato all’Ordine degli Avvocati, il plastico resterà esposto permanentemente nel palazzo di giustizia

Vela Day 2026 ad Agrigento: il Club Nautico Punta Piccola apre le porte alla vela

Vela Day 2026 ad Agrigento: prove gratuite in barca al Club Nautico Punta Piccola il 30 maggio e 2 giugno.

Akragas-Priolo 2-1: Ten Lopez decisivo, vittoria nel recupero in Coppa Italia

L’Akragas si aggiudica il primo atto della semifinale di...

Agrigento, inaugurata “Lo Slancio” a Villa Bonfiglio: festa, fede e 2000 cannoli

Ad Agrigento inaugurata la tenda “Lo Slancio” a Villa Bonfiglio: evento tra fede, istituzioni e solidarietà, con una maxi torta di oltre 2000 cannoli realizzata dal pastry chef Giovanni Mangione.

Articoli correlati