“L’importante progetto per l’istituzione a San Leone di una Ztl non può e non deve essere imposto ai residenti e ai commercianti”.
Lo dichiara il consigliere comunale di Agrigento Giuseppe Di Rosa, intervenendo sulla recente delibera del Sindaco Marco Zambuto a proposito dell’istituzione di una zona a traffico limitato nel quartiere di San Leone.
“Ho avuto modo di confrontarmi con alcuni di loro in questi giorni – spiega Di Rosa – e la percezione che stanno ricevendo è quella di un problema e non di una risorsa. Questo – prosegue i vice presidente del consiglio comunale – renderebbe inutile lo sforzo progettuale portato avanti dagli uffici per l’istituzione di un progetto rivoluzionario e per certi versi storico. “Credo che sia necessario, invece, pensare ad una fase di sperimentazione o comunque un’applicazione della Ztl graduale, che porti alla creazione di una zona a traffico limitato nell’estate del 2014, dopo aver verificato quali siano le criticità e le necessità del territorio ed aver creato quanti più servizi per i cittadini che vorranno affollare la nostra località marittima” conclude Di Rosa