“L’urgente manutenzione della strada alternativa al viadotto “Carabollace” per assicurare a quanti la percorrono quotidianamente le giuste condizioni di sicurezza”. È quanto ha chiesto il sindaco Fabrizio di Paola in una lettera indirizzata al direttore generale di Anas Sicilia Salvatore Tonti.

“L’imprevista chiusura del viadotto “Carabollace, sulla strada statale 115, che collega le province di Agrigento e Trapani, – scrive il sindaco Fabrizio Di Paola nella lettera all’Anas – da alcuni giorni sta mettendo a durissima prova le condizioni delle strade interne su cui è stato dirottato il traffico. Strade che non sono per niente adatte a reggere un traffico così intenso e continuo, aumentato tra l’altro considerevolmente in questo periodo di inizio estate con la presenza di numerosi turisti. Oltre alle autovetture, nella viabilità alternativa, è stato anche dirottato il traffico pesante. Sono arterie che sono normalmente utilizzate solo dai cittadini saccensi per raggiungere le località balneari e le case di campagna. Oltre ai rischi legati alla stessa tipologia di strada, stretta e piena di curve, si aggiungono quelli provocati dall’usura del manto stradale”.
Per tali ragioni, il sindaco Fabrizio Di Paola ha sollecitato all’Anas un intervento immediato di manutenzione della viabilità alternativa al viadotto “Carabollace” “così come realizzato dall’Anas lungo il percorso interno dopo la chiusura del viadotto sul fiume “Verdura”.

“L’Amministrazione comunale, nel frattempo, tramite i propri uffici – conclude la nota il sindaco Di Paola – sta monitorando lo stato attuale della strada che sarà oggetto di un’attenta verifica tecnica con l’Anas quando sarà rientrata l’emergenza”.