“Dateci una mano a ripulire il litorale!”. E’ questo l’appello lanciato dal sindaco di Realmonte, Piero Puccio che, in mancanza di fondi da parte della Provincia Regionale di Agrigento (che avrebbe dovuto provvedere al servizio), ha promosso assieme a Legambiente un’iniziativa di volontariato per ripulire le spiagge. Venerdì prossimo 28 giugno, a partire dalle otto della mattina i volontari si daranno appuntamento sulla spiaggia di Giallonardo per iniziare il lavoro di pulizia dei lidi. Oltre a Giallonardo, verrà ripulita pure la spiaggia delle Pergole e quella della Scala dei Turchi in modo da presentare un decoroso biglietto di benvenuto a quanti nelle prossime settimane prenderanno d’assalto i lidi realmontini. I volontari che vorranno partecipare all’ “Operazone spiaggie pulite” verrà fornito tutto il materiale occorrente per la pulizia dei lidi.
Ultime
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
Redazione -
0
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.
Villaseta: via alla 4^ edizione del “Sitafest”
Da questa sera, 5 settembre, prende il via la 4ª Edizione di "SitaFest #Quartierinfesta" organizzato dall'Associazione Quasillus, in collaborazione con l'Unità Pastorale...
Athena Festival: oggi e domani due serate all’insegna della letteratura
È tutto pronto per dare inizio alle due serate ricche di incontri e approfondimenti con alcune delle voci più importanti del panorama...