Si svolgerà dopodomani, 18 giugno, nella sede dell’Ordine provinciale degli Architetti, la cerimonia di consegna dei riconoscimenti relativi al concorso “Olympieion”. Bandito per l’assegnazione di 3 premi alle migliori tesi di laurea in architettura redatte nel quinquennio 2004-2009 e riguardanti il comune di Agrigento, è stato indetto dallo stesso Ente, dal Corso di Laurea Magistrale in Architettura di Agrigento e dall’Ordine degli Architetti P. P. C. di Agrigento.
L’Ordine ha promosso la cerimonia di consegna delle targhe, alla presenza dei soggetti banditori e delle personalità coinvolte, “al fine di dare concretezza alle aspirazioni di chi si è speso per partecipare al concorso “Olympieion”. I concorrenti – ha spiegato il presidente Mazzotta – riceveranno così il giusto riconoscimento di visibilità e formale gratitudine”.
L’evento, ospitato nella sala conferenze dell’Ordine provinciale in via Gaglio, avrà inizio alle 16.30 e prevede la presenza del presidente del Consiglio dell’Ordine provinciale degli architetti, Giuseppe Mazzotta, del presidente del Corso di laurea in Architettura di Agrigento, Giuseppe De Giovanni, e dei componenti della giuria che nel 2009 giudicò gli elaborati: il sindaco Marco Zambuto, l’architetto e vicepresidente del Consiglio nazionale degli architetti Rino La Mendola, l’allora vicesindaco Massimo Muglia, i docenti Francesco Giambanco e Maurizio Carta, nonché i referenti organizzativi, i docenti ed architetti Giovanni Francesco Tuzzolino, Teresa Cilona e Simona Sanzo. Condurrà la cerimonia l’architetto Alfonso Cimino.