La VI edizione della rassegna teatrale “R… Estate a Monserrato” è pronta. Quattro compagne teatrali sono ai nastri di partenza per presentare, in quattro diverse serate, il lavoro svolto durante tutto l’inverno.
Si comincerà sabato 22 giugno, con la commedia brillante “Tre pecore vizione”, di Eduardo Scarpetta, nell’adattamento di Felice Catalano, regista della compagnia teatrale “Le Beatitudini”, di casa a Monserrato, che come ogni anno, anche in veste di organizzatrice degli eventi, inaugura la minirassegna.
Si proseguirà il 29 giugno con il “Laboratorio Teatrale Città di Agrigento”, che proporrà la commedia “Cincu fimmini e un tarì”, di Pino Giambrone.
Terzo appuntamento il 6 luglio con il “Gruppo Teatrale Caos-Biagio Milano” con la commedia “Sarto per signora”, di Georges Feydeau.
L’ultimo appuntamento, il 20 luglio, vedrà in scena “A criata” di Franco Principato e la Compagnia “La bottega del sorriso” di Porto Empedocle.
Per tutte le serate, l’appuntamento è fissato alle 20,30 nel piazzale antistante la chiesa di San Lorenzo di Monserrato e prima di ogni spettacolo sarà possibile consumare panini con salsiccià (o wurstel) e cipolla e bibite.
La cittadinanza è invitata a partecipare.