Aragona. “Ti ho pensato con un libro”. iniziativa del Rotaract

E’ partita già da qualche giorno l’iniziativa “Ti ho pensato con un libro” progetto promosso dal “Rotaract Club Aragona Colli Sicani” per la raccolta di libri usati che il club devolverà al reparto pediatrico dell’ Ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento e alla biblioteca della casa circondariale “Petrusa” di Agrigento.
I libri richiesti sono: libri per bambini e ragazzi (3- 12 anni), narrativa per adulti, romanzi e manuali d’informazione scientifica e di letteratura.
Hanno già dato il buon esempio donando svariati volumi diversi Istituti scolastici agrigentini: Liceo Classico “Empedocle” , il Liceo Scientifico “Leonardo” e Majorana”, la scuola elementare e media di Aragona, la fondazione “Dante” di Agrigento.
Per il Presidente del “Rotaract Club Aragona Colli Sicani” Giuseppe Seminerio, l’ iniziativa parte da una considerazione. Le nostre case sono piene di libri, ma tra questi, sugli scaffali ci sono anche libri che non ci sono piaciuti, magari regali non azzeccati, che non consideriamo fondamentali . Questi volumi tuttavia potrebbero avere nuova vita e risultare utili per altri.
I libri possono essere consegnati alla biblioteca comunale di Aragona entro il 10 giugno 2013.