Si è svolta sabato scorso in un noto albergo della città dei templi, la premiazione del campionato sociale dell’Automobile Club Agrigento.

Alla presenza di oltre 330 appassionati durante la cena di gala sono stati premiati molti piloti agrigentini che si sono distinti nel corso della stagione 2017. Nel corso della serata oltre ai premi alla carriera ai vari piloti degli anni 80 sono state consegnate dei premi alla memoria di Alessandro Castro e Aldo Conti.

La stagione sportiva dell’ACI di Agrigento si preannuncia piena di novità.

Aperte le iscrizioni alla 1^ edizione dello Slalom Castello Chiaramonte. La manifestazione, che si disputerà a Favara, in provincia di Agrigento, il 24 e 25 marzo, aprirà ufficialmente il Campionato siciliano. Molto interessante il percorso che misura 2 chilometri e 980 metri ed è ricavato sulla strada provinciale di Crocca, celebre prova speciale del Rally dei Templi. La gara si svolgerà in due manches più la ricognizione, undici le postazioni di rallentamento posizionate sul tracciato.

Saranno ancora una volta le vetture Sport Prototipi Slalom che reciteranno la parte del leone. L’evento motoristico è organizzato dall’Automobile Club di Agrigento in collaborazione con numerosi appassionati locali e farà parte delle manifestazioni indette a corollario della Sagra dell’Agnello Pasquale.

In sintesi il programma prevede le verifiche tecnico sportive sabato 24 marzo, dalle 15,30 alle 19,30, presso la villa della pace a Favara, la ricognizione del percorso domenica 25 marzo alle 9.00. Premiazione in piazza Cavour al termine della competizione che sarà diretta dal direttore di gara internazionale Alessandro Battaglia.

Prossimi appuntamenti motoristici, organizzati dall’Automobile Club Agrigento, saranno il Rally dei Templi in programma il 9 e 10 giugno ed il Rally dei Giganti, ancora in attesa di una collocazione nel calendario ufficiale.