Home Dai Comuni Agrigento Albe nella Valle, successo di visitatori

Albe nella Valle, successo di visitatori

5.188 views
0

La prima alba post covid al Parco archeologico di Agrigento ha raccolto 350 spettatori, e altri 550 sono accorsi per il secondo appuntamento, con in scena la giovane compagnia del Teatro Pirandello guidata da Gaetano Aronica e Giovanni Volpe. 

In tutto, in questo weekend di Ferragosto, la Valle dei Templi ha accolto 10.144 visitatori, dall’alba a notte fonda: poco meno del 2018 (quando erano stati 11.600), e il 30 per cento del totale del pubblico dei siti regionali nell’intera isola. “Il risveglio dell’umanità” cede ora il posto – in tutta sicurezza, visto che la Valle dei Templi è stato il primo parco archeologico certificato Covid free – all’”Iliade”, e ritornerà il 23 agosto. Un pubblico disciplinato (previste le mascherine lungo tutto il percorso e durante lo spettacolo), attento, rispettoso del sito ma anche delle norme di sicurezza imposte: gli spettatori sono passati dalla notte buia, alle prime luci dell’aurora, poi al sole che nasce e illumina i templi che sembrano balzare fuori dalla notte.

Le albe secondo il format di CoopCulture si arricchiranno anche di due recital, sempre con protagonista Sebastiano Lo Monaco: il 29 e 30 agosto, eccolo in “Io e Pirandello”.