L’Olimpica Akragas stecca clamorosamente contro il Villabate fanalino di coda che esce imbattuto dall’Esseneto con grande merito.

Dopo il vantaggio iniziale siglato da Ortugno al 4’ minuto di gioco, i biancazzurri si siedono sugli allori e si permettono di giocare e concludere con grande superficialità delle ottime iniziative che esaltano il portiere Messina, concedendo anche almeno due pericolose conclusioni viziate da errori difensivi.

Il tutto condito dall’incredibile scivolone del portiere Sgroi che trasforma un innocuo cross in una conclusione imparabile che consente agli ospiti di festeggiare un pareggio insperato.

LA CRONACA

L’Akragas parte subito forte e sblocca il risultato con Ortugno che di testa sfrutta un cross di Puccio.

Al 14’ Falsone fallisce da pochi passi una ghiotta occasione per raddoppiare: approfitta di uno svarione difensivo, si presenta tutto solo davanti a Messina che riesce incredibilmente a respingere la conclusione del numero 11 biancazzurro.

Al 22’ tocca a D’Ambra mangiarsi le mani, ed il gol, dopo essersi presentato al cospetto di Sgroi: la sua conclusione finisce al lato di poco,.

Sul capovolgimento di fronte, ancora un errore difensivo permette a Lo Curto di concludere forte ma la palla colpisce in pieno il palo.

E’ l’Akragas a fare la partita, al 27’ Messina è ancora protagonista respingendo con i piedi una conclusione ravvicinata di Falsone perfettamente imbeccato da Maniscalchi.

Al 35’ nonostante la superiorità l’Olimpica Akragas non riesce a raddoppiare e rischia, dopo un errore di Armenio, di subire il pareggio ancora con D’Ambra, che approfitta di un errato disimpegno del numero 6 biancazzurro, ma la sua conclusione è debole e finisce ancora sul fondo.

Al 42 Puccio si divora ancora una rete, da solo contro Messina, anziché colpire con decisione preferisce tentare un pallonetto che non inganna l’estremo difensore giallorosso.

Nella ripresa, c’è subito un’emozione smorzata dall’incredibile errore sotto porta di Doumbia, appena entrato in campo al posto di Musa.

L’Akragas gioca con superficialità ed il Villabate si rende pericoloso in almeno due occasioni.

All’80’ gli ospiti trovano un pareggio insperato: Tessitore che crossa all’indirizzo di Sgroi che scivola al momento di abbrancare in presa a viene superato dal pallone tra l’incredulità del pubblico di casa.

Inutili e disordinati gli ultimi tentativi dei ragazzi di Falsone di trovare il gol vittoria.

Alla fine è festa per il Villabate, tanta la delusione per l’Olimpica Akragas.