MTB, Il Racing Team vinc e il “Campionato Interprovinciale Sicilia

Oggi ad Agrigento nell’impianto sportivo della Scuola di Ciclismo nella Valle, della ASD RACING TEAM, si è concluso il meeting regionale ed il campionato interprovinciale giovanissimi.

Nello splendido scenario del percorso sul terreno dell’ente Parco Archeologico si è vista la presenza di 160 ragazzi dai 4 ai 13 anni provenienti da tutta la Sicilia, accompagnati dai genitori e parenti per un totale di 300 persone.

A vincere il campionato interprovinciale Sicilia sono stati i piccoli del Racing Team Agrigento, per la soddisfazione  dello staff tecnico diretto da Totò D’Andrea, che vede crescere sempre più il movimento di giovani bikers Agrigentini.

Infatti a Sciacca con la collaborazione di Lorenzo Sabella la Racing ha aperto una nuova scuola di ciclismo.

Totò D’Andrea ha ringraziato il direttore del Parco Archeologico Giuseppe Parello ed il Commissario straordinario Bernardo Campo che hanno da subito creduto nel progetto giovane del Racing dando in concessione un terreno dove oggi si è svolta la manifestazione.

Un particolare ringraziamento all’ing. Federico Piazza del Dipartimento Regionale dello Sviluppo Rurale e Territoriale di Agrigento sempre disponibile ad autorizzare l’utilizzo delle aree boschive con la mountain-bike.

Oggi alla manifestazione si è avuta la presenza del Delegato Provinciale Coni Antonella Attanasio, del Vice Presidente della F. C. I. calogero Rivituso e del Presidente. U. S. Acli Stefano Urso.