Teatro Pirandello, venerdì la presentazione della nuova stagione teatrale

E’ prevista per le ore 19 di venerdì 28 settembre, al teatro “Luigi Pirandello” di Agrigento, la presentazione della stagione 2018-2019 promossa dall’omonima Fondazione.

Si tratta della venticinquesima edizione dalla riapertura della storica struttura culturale agrigentina che dal 1995 ha contrassegnato ininterrottamente la vita del capoluogo e del suo hinterland.

Per l’occasione sarà il direttore artistico Sebastiano Lo Monaco ad illustrare gli appuntamenti che caratterizzeranno la rinnovata proposta agli abbonati vecchi e nuovi.

Nel corso della serata verranno anche illustrate le altre iniziative promosse dalla Fondazione teatrale agrigentina, dalla produzione di un nuovo spettacolo alla circuitazione di quello già allestito, dalle proposte per gli studenti delle scuole superiori agli spettacoli mattutini per gli alunni delle scuole d’obbligo.

La serata, ad ingresso gratuito, prevede anche lo svolgimento di un concerto, da parte del coro polifonico “Free melody” e dell’orchestra filarmonica “Demetra”, che lo scorso anno ha vinto il progetto-concorso “Un teatro per tutti”.

Durante la manifestazione interverranno anche il direttore della Fondazione Calogero Tirinnocchi, il suo presidente Gaetano Aronica ed il sindaco di Agrigento Calogero Firetto.