Venerdì 3 agosto 2018 il sindaco Lillo Firetto, nel corso di una cerimonia nella corte del Palazzo dei Padri Filippini (via Atenea 270, ore 18.30) conferirà la “Menzione Speciale” per particolari meriti imprenditoriali, a sir Rocco Forte, cittadino inglese e presidente della Rocco Forte Hotels “per il suo contributo alla promozione e valorizzazione del territorio agrigentino”.
Con il successo dell’iniziativa imprenditoriale del “Verdura Resort” , importante attività produttiva che ha consentito di attirare nuovi flussi turistici di livello alto che a loro volta hanno generato ulteriore e stabile valore, Rocco Forte ha promosso un’immagine fortissima dei nostri luoghi.
Alla cerimonia sarà presente l’Ambasciatore del Regno Unito in Italia, signora Jill Morris e il Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci .
“ La concreta e coraggiosa iniziativa imprenditoriale nel nostro territorio – ha dichiarato il Sindaco di Agrigento, Lillo Firetto – testimonia il carattere di sir Rocco Forte, uomo visionario e concreto”.