In questo 2018 il circuito amatoriale del Tpra Fit ha voluto dare vita alla antica ma sempre ricordata manifestazione tennistica della coppa Italia che negli anni ’80 è stato un pregio partecipare per tutti i circoli tennistici d’Italia.

È iniziata nel mese di giugno di questo anno la manifestazione, in Sicilia e in Lombardia, dove nella nostra regione ci sono state una cinquantina di squadre alla partenza e ben nove nella nostra provincia. Il Circolo tennis Agrigento e il Planet Canicattì con due squadre.

I gironi della prima fase hanno visto qualificarsi per la seconda fase denominata Master Cup sei squadre tra cui la fortissima formazione del circolo di Sciacca che ha tutte le carte in regola per la qualificazione al master regionale. Intanto sono stati formati i due gironi dove vi sono i circoli qualificati tra cui Grotte, Canicattì, Agrigento, (due formazioni del circolo tennis Agrigento) Sciacca e Porto Empedocle. Ma anche chi non si è qualificato alla seconda fase parteciperà alla Local Cup per aggiudicarsi la leadership tra i non qualificati alla fasi successive.

Insomma grande tennis in tutta la provincia considerato che nel girone della Local Cup ci sono le compagini di Menfi, Agrigento (città dei templi) e Canicattì, tutta la provincia sarà interessata a questa competizione.
Ad agosto inizieranno le sfide e vi terremo aggiornati sull’evolversi delle giornate di gioco….. in ogni caso bisogna dare un grande plauso ai circoli che hanno voluto affrontare e stanno affrontando questa competizione con grande sacrificio e spirito sportivo.