Giovedì 7 giugno 2018, alle ore 11:00, presso il reparto di pediatria dell’Ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, avrà luogo la cerimonia ufficiale di consegna dei manufatti e dipinti artistici realizzati dagli alunni dell’Istituto Comprensivo “Angelo Roncalli” di Grotte.

“La cerimonia di consegna – spiega Anna Gangarossa dirigente scolastico- rappresenta il momento finale di “Insieme si può”, progetto scolastico volto a favorire lo sviluppo di atteggiamenti consapevoli di accoglienza, integrazione ed inclusione. Tra le tante attività proposte, uno spazio è stato dedicato ai vissuti dei piccoli ospiti del reparto di pediatria. Per rendere più accogliente il reparto e più serena la permanenza dei piccoli in ospedale, gli studenti del “Roncalli” hanno realizzato manufatti e dipinti artistici per abbellirne gli spazi.”

Alla cerimonia saranno presenti Anna Gangarossa – Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Roncalli” di Grotte, Don Baldo Reina – Rettore del Seminario di Agrigento e Giuseppe Gramaglia – Primario di Pediatria dell’Ospedale San Giovanni di Dio.