Estate ad Agrigento 2018, commercianti e locali da intrattenimento uniti per il turismo

Il 75% delle attività commerciali della via Atenea dice sì all’apertura serale nel periodo estivo.
Quasi pronto un cartellone di eventi, gratuito, studiato per creare un nuovo movimento nel centro cittadino nel periodo estivo, così da sopperire la mancanza di una vita commerciale negli orari più freschi, preferiti dai turisti e dagli stessi cittadini. 
Vi è la necessità per tutte le categorie portatrici di interesse di collaborare e consolidarsi nel quadro di una città turistica, come lo è Agrigento, e di non ragionare più a compartimenti stagni. Ormai dobbiamo ragionare come le altre città turistiche in Sicilia!
Riuniti molti degli organizzatori di eventi e intrattenimento, ditesi disposti a inserire i propri eventi in un cartellone unico, a beneficio della collettività. Stessa cosa per le scuole (musica, danza, ecc..) che hanno immediatamente sposato l’iniziativa.
La manifestazione prevede -oltre all’apertura straordinaria dei negozi per tutto il periodo dell’alta stagione, fino alle 23- tutte le sere, in via Atenea, l’alternanza di: rock band, ensemble jazz, teatro, reading, animazione per bambini e molte sorprese.
Il tutto è possibile grazie alla stretta collaborazione di tutti, di una città cosciente del ruolo che le spetta. Pronta a qualche piccolo sacrificio, con l’obiettivo di creare le basi che possano adeguare esigenze locali con l’attenzione turistica dei nostri luoghi.
“Ho contattato 47 attività commerciali della via Atenea e vorrei sfruttare questa possibilità per invitare tutti gli altri a contattarci. Le risposte sono state molto positive. Vi sono diversi ostacoli e difficoltà, ma la voglia di fare e di trovare nuove strade vince su tutto, anche nel caso dei commercianti, vittime della crisi mondiale e dalla recente apertura del centro commerciale. Vorrei ringraziarli ad uno a uno, così come vorrei ringraziare tutti gli organizzatori e i gestori di locali che si stanno rendendo disponibili.” Cristian Moncada, City of the Temples
L’invito è rivolto ai proprietari di attività commerciali, strutture ricettive, organizzatori di eventi, attività di intrattenimento, scuole d’arte e simili, affinché si possa collaborare per la realizzazione di un cartellone unico da distribuire capillarmente nel territorio. info@cityofthetemples.com

Articoli consigliati

Follow Me!