L’ex consigliere agrigentino Giuseppe Di Rosa, ha scritto una lettera aperta al sindaco Lillo Firetto. Di Rosa, che recentemente ha presentato un esposto alla Corte dei Conti sui mancati introiti dalla tassa di stazionamento, ha voluto “sfidare” Firetto suggerendo la creazione di una cooperativa di terzo settore.

Ecco il testo della lettera:

“Sindaco, ti ho più volte scritto che “basterebbe ascoltare le grida della città per amministrare il bene comune”, ebbene stavolta ti basterebbe prendere il “programma del candidato sindaco DI ROSA” per prendere spunto e creare una COOPERATIVA DI TERZO SETTORE PUBBLICO/PRIVATO Per gestire il servizio della TASSA DI STAZIONAMENTO.

Ebbene TI SFIDO, crea una cooperativa di terzo settore, mi offro per farti da consulente gratuito (io amo la mia città), diamo lavoro a 25 Agrigentini (la città si stà svuotando perché nessuno trova lavoro) hai incassato lo scorso anno 90.000€ dalla tassa di stazionamento, io ti assicuro che con una cooperativa di terzo settore, darai da lavorare a 25 persone, pagherai tutte le spese, e al comune rimarranno almeno 500.000€ di introiti netti, vuoi scommettere ?

#Sindaco la città vuole risultati non chiacchiere !”