Libero Consorzio: nessuna gara è stata annullata

In relazione all’articolo pubblicato oggi su AgrigentoWeb il Libero Consorzio Comunale di Agrigento informa che è stato, al momento, sospeso l’iter amministrativo per lo svolgimento delle gare relative ai lavori per l’eliminazione delle condizioni di pericolo della rete viaria secondaria e messa in sicurezza della viabilità orientale SP n.12 Palma di Montechiaro-Campobello di Licata e per i lavori per la maggiore accessibilità delle aree interne e messa in sicurezza della dorsale San Biagio Platani – Casteltermini – Acquaviva Platani. Nessun annullamento è avvenuto per questi lavori le cui gare, per altro, devono essere ancora bandite.

La sospensione dell’iter delle gare è stata compiuta, poiché gli importi per i due progetti, finanziati con fondi provenienti dalla Regione, devono essere inseriti nel bilancio di previsione 2018 e nel bilancio pluriennale 2018/2020, che attualmente sono in attesa di essere approvati per la mancata quantificazione dei trasferimenti da parte della Regione.

Il Libero Consorzio Comunale di Agrigento, infatti, non ha ancora ricevuto l’entità dell’importo dei finanziamenti che la Regione assegnerà all’Ente di Area Vasta. L’importo complessivo dei trasferimenti previsti nella legge di stabilità della Regione per le ex province, in ogni caso, non risulta essere sufficiente per potere approvare i bilanci in pareggio.

Articoli consigliati

Follow Me!