Antonio Siracusa è il nuovo presidente di Sicindustria Agrigento. E’ stato eletto nell’ambito dell’assemblea dell’associazione degli industriali. Siracusa, classe ‘77, ha maturato esperienza nel settore dei servizi alle imprese, del turismo e della sanità privata. All’interno del sistema Confindustria nei Giovani (dal 2004), nella Piccola Industria (Presidente), in Commissioni Tecniche, enti bilaterali. Fin dalla nascita di Sicindustria ha ricoperto la delega all’organizzazione.

Con lui, è stato eletto anche il consiglio direttivo: Sergio Messina, Industria 4.0, Antonio Mancuso, Agroalimentare, Giuseppe Patti, presidente della Piccola Industria, Carmelo Salamone, Infrastrutture, Gero La Rocca, presidente dei Giovani Imprenditori con la delega all’Education.

Innovazione, investimenti, rilancio dell’economia, questi i punti fondamentali del programma: “Le imprese rappresentano l’orologio del Paese, l’unica soluzione al persistente stato di bassa produttività ed alta disoccupazione del territorio. La collaborazione fra tutti gli attori del territorio deve essere rivolta a favorire investimenti e innovazione e a determinare la consapevolezza che la cultura d’impresa è lo strumento per garantire sviluppo economico e sociale”.