Non un semplice tavolo tecnico, ma una vera cabina di regia del turismo, fatto di proposte finalizzate nel produrre azioni utili per lo sviluppo del comparto.
Sostanzialmente e questo che Francesco Picarella ed Emanuele Farruggia, rispettivamente Presidenti della Federalberghi Agrigento e del Consorzio Turistico Valle dei Templi, pensano dopo le prime riunioni.
Riteniamo che nell’ultima seduta della consulta si sia fatto un grande passo in avanti, per ottimizzare la collaborazione tra l’amministrazione e gli operatori.
La scelta di formulare indirizzo da parte di tutta la consulta all’organo comunale, di investire i proventi della imposta di soggiorno che si andrà ad incassare, sino al termine del 2017 su tre grandi aree tematiche, promozione, decoro urbano ed eventi, rappresenta la chiara volontà da parte di tutti, di mettere da parte divisioni e dare prospettive concrete alla città.
Vogliamo ringraziare ogni componente della consulta che si e messa in gioco per il bene turistico locale e dà il proprio prezioso contributo.
La prossima riunione della consulta, verterà sulla individuazione delle priorità e delle azioni progettuali da intraprendere all’interno delle aree segnalate, guardando ad una pluriennalità di investimenti ed interventi.