L’Assessore comunale al Centro storico e Beni Culturali Beniamino Biondi interviene  in merito a quanto dichiarato alla stampa dal Consigliere comunale Spataro, Presidente della Commissione Consiliare, che di recente ha effettuato un sopralluogo presso il Monastero di S. Spirito.

Biondi informa che su progetto della Soprintendenza  BB.CC. AA. di Agrigento è stato finanziato in questi giorni dall’Assessorato Regionale BB.CC. ed I.S. il restauro dei dipinti di S. Spirito, tra cui la pittura murale di Fra Felice che è stata oggetto di una delle dichiarazioni critiche del Consigliere Spataro.

Tale progetto – ricorda l’Assessore Biondi – rientra nel lavoro di proficua collaborazione tra Comune e Soprintendenza volto alla tutela e alla valorizzazione dei Beni Culturali del territorio e che ha portato, tra l’altro, di recente proprio a S. Spirito, alla realizzazione, all’interno delle sale storiche del museo, dei ”Frammenti di storia medioevale e moderna”, allestimento museale di grande interesse culturale, anche ai fini della conoscenza della storia della città.