La Commissione di valutazione del Concorso del Progetto educativo “R-Generation. Raccogli la plastica semina il futuro” ha decretato l’elaborato delle classi quarte A, B, C e D dell’Istituto Comprensivo “Esseneto” vincitore per la Città di Agrigento.

Il progetto, proposto dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune, ha visto l’adesione di 49 classi di numerosi istituti, e prevederà per i vincitori una festa di premiazione con una targa e un laboratorio con materiale scientifico o artistico del valore di 400 euro che si terrà alla ripresa del nuovo anno scolastico.

“Il concorso è stato una occasione per mettere in gioco la creatività dei bambini sulla tematica del riciclo del PET – afferma l’assessore Beniamino Biondi – educandoli ad essere più responsabili e consapevoli nella salvaguardia dell’ambiente e del territorio. Un augurio sincero alle classi vincitrici, ai genitori degli alunni, al corpo docente che ha curato il lavoro e alla Dirigente Scolastica Maria Giovanna Cassaro per il suo impegno nel sostenere questo progetto.”