Oneri di urbanizzazione, il Comune prosegue il monitoraggio

Prosegue l’attività di controllo su impulso dell’Ufficio Urbanistica volta a monitorare il corretto versamento  degli oneri sui costi di costruzione, relativamente  a concessioni edilizie già rilasciate.
“Negli ultimi mesi – dichiara la vice sindaco Elisa Virone – si è avviata un’attività di controllo e monitoraggio a seguito di rilievi anche fotografici che hanno evidenziato che a fronte dello stato di avanzamento dei lavori o del loro completamento non vi era puntuale adempimento degli importi da versare a titolo di costi di costruzione.
Oggi questa attività  ha permesso di recuperare quasi 100 mila euro negli ultimi tre mesi e prosegue a pieno regime.
A giorni verrà sottoposta alla Giunta comunale una proposta di deliberazione per la modifica delle modalità di rateizzazione degli oneri ed – in particolare – del costo di costruzione che consentirà di avere un maggiore controllo sulle scadenze di importi per assicurare una loro puntuale esigibilità.
I cittadini che adempiono con regolarità  devono sapere che a fronte della loro diligenza non ci sarà, da parte del Comune, tolleranza verso chi trascura il corretto adempimento dei propri obblighi”.