Agrigento, Spataro: “Viale della Vittoria in agonia”

“Se ad Agrigento il Viale della Vittoria, salotto buono della città, è ridotto come è ridotto, allora immaginate le periferie in che condizioni versano”.

Così afferma il consigliere comunale di Agrigento, Pasquale Spataro, di Forza Italia, destinatario di numerose e accorate segnalazioni da parte di residenti, utenti e commercianti lungo il Viale della Vittoria, la “passeggiata” della città dei Templi.

Spataro aggiunge: “Al Viale della Vittoria è del tutto latitante, ormai da tempo, un’operazione di bonifica e di manutenzione del verde pubblico. Gli alberi attendono di essere potati da anni e, non solo hanno coperto e ostruito abitazioni e attività commerciali, ma producono in abbondanza del materiale olivastro, scuro e scivoloso, che costituisce ormai il tappeto perenne dell’intero marciapiede, tra degrado e pericolo di incidenti. E gli operatori economici della zona si ritrovano, pur pagando pesanti tasse al Comune, in tali condizioni di grave pregiudizio per le proprie attività. L’amministrazione comunale Firetto predisponga al più presto un intervento di manutenzione del Viale della Vittoria, potando gli alberi, contenendo la produzione fruttifera degli stessi, e ripulendo il marciapiedi”.