L’assessore regionale per la Famiglia, per le Politiche Sociali e il Lavoro, Carmencita Mangano, incontrerà domani, 22 giugno, dalle 9,30 ad Agrigento, i sindaci, i coordinatori dei distretti sanitari e i responsabili dei Centri per l’Impiego delle ex Province di Agrigento, Caltanissetta e Enna.
Il momento di confronto, che segue a quello già svolto per le zone di Ragusa e Siracusa, si terrà a Palazzo dei Filippini e servirà ad approfondire le nuove misure per l’accesso al SIA (Sostegno per l’Inclusione Attiva), ovvero il beneficio del reddito di inclusione, la misura varata dal Consiglio del Ministri per far fronte al problema della povertà.
Alla riunione, in collaborazione con la Direzione regionale dell’Inps, sono stati invitati anche i rappresentanti dell’Anci Sicilia, dell’Ufficio scolastico regionale, delle Aziende sanitarie e delle organizzazioni sindacali.
“Stiamo continuando nel nostro tour siciliano – ha detto l’assessore Mangano – per spiegare meglio il provvedimento alle istituzioni che operano sul territorio. In particolare segnaliamo che sono stati modificati i criteri per l’assegnazione del beneficio allargando così il numero delle famiglie in stato di necessità che ne possono accedere agli aiuti”.