A far data da oggi, 15 giugno 2017, tutte le utenze domestiche e non, gli operatori commerciali e gli esercenti di attività imprenditoriali in genere, dovranno conferire, negli appositi cassonetti, i rifiuti solidi urbani,e quelli ad essi assimilabili, unicamente dalle ore 19,00 alle ore 24,00.

A stabilirlo è il Sindaco di Licata, Angelo Cambiano, con propria ordinanza n° 40 di ieri, 14 giugno 2017.

Dopo avere espresso quanto ordinato, il Sindaco invita tutti gli utenti ad osservare scrupolosamente le norme comportamentali e ad agire facendosi tutti parti attive e responsabili, per un migliore svolgimento del servizio, ponendo i rifiuti negli appositi contenitori e a non abbandonare sulla sede stradale carte, fazzoletti e piccoli rifiuti nelle vie della città.

Si sottolinea che, ai sensi dell’art. 12 del regolamento di Polizia Urbana, l’inosservanza delle norme, comporta la sanzione amministrativa da 25,00 a 150,00 euro; in caso di recidiva ai trasgressori verrà applicata la sanzione di 150,00 euro e qualora la stessa dovesse ripetersi verrà applicata al titolare dell’esercizio, se trattasi di attività imprenditoriale, la sospensione dell’autorizzazione amministrativa da un minimo di 10 ad un massimo di 30 giorni.