Entra nel clou la tappa a Palma di Montechiaro del Festival della Strada degli Scrittori

Entra nel clou la tappa palmese del Festival della Strada degli scrittori. A partire dalle 18 di oggi, mercoledì 15 giugno, Palazzo ducale ospiterà le inaugurazioni della mostra fotografica “Andrea Camilleri, Vigata e lo Sbarco degli alleati sulla Strada degli Scrittori”, della personale di pittura del maestro Michele Spinelli e dell’evento letterario “Alza il Volume”.

A partire dalle 18.30, invece, via al talk letterario “La vita oltre la Strada”, che si concluderà con una degustazione di vini a cura dell’Ais, Associazione Italiana Sommelier Agrigento.

Intanto, ieri sera si è conclusa la serie di appuntamenti con le cene letterarie dedicate agli scrittori. L’eleganza dei personaggi del “Gattopardo” e la rievocazione del mitico ballo di Viscontiane memorie hanno accompagnato le pietanze citate nel romanzo da Giuseppe Tomasi di Lampedusa. Il format, di cui è autore e regista Marco Savatteri, è stato messo in scena per gli ospiti dagli attori della “Casa del Musica”l, che hanno anche concluso simpaticamente coinvolgendo i commensali nel valzer reso famoso da Burt Lancaster, Alain Delon e Claudia Cardinale, in questo caso interpretati da Gabriel Glorioso, Massimiliano Rizzo e Sabrina Spampinato.

Ecco i prossimi appuntamenti.

Sabato 17 giugno

Ore 21- Spettacolo musicale “Sicilia: musica e letteratura” del gruppo di Canto Popolare favarese,

Piazza Matteotti

 

Domenica 18 giugno

Ore 10 – “Percorso sulle Orme di Tomasi di Lampedusa”, itinerario turistico letterario a cura della

Pro Loco Palma di Montechiaro

Ore 21 –Spettacolo teatrale: “Processo all’art.4”, associazione culturale Tessere di Coccio, Palazzo Ducale.