“Forza Italia si conferma motore trainante della coalizione di centrodestra. Il nostro progetto politico e amministrativo, alternativo alle Sinistre, si accredita con sempre maggiore consenso tra gli elettori. I deludenti risultati del Movimento 5 Stelle rilanciano un modello di governo bipolare, democratico e costruttivo, tra maggioranza e opposizione”.

Così afferma, all’indomani del voto per le Amministrative, il deputato nazionale di Forza Italia, Riccardo Gallo, che aggiunge:

“Il processo di riorganizzazione e radicamento nel territorio di Forza Italia, nell’ambito della gestione regionale dell’onorevole Gianfranco Miccichè, e provinciale agrigentina ad opera dell’onorevole Vincenzo Giambrone e del coordinatore di Collegio, Filippo Caci, hanno sortito ottimi risultati tra sindaci e consiglieri comunali candidati, a testimonianza del proficuo lavoro che è stato svolto nel corso degli ultimi mesi, e nella prospettiva di un ulteriore e massiccio ampliamento della base di consenso e di sostegno. Tra i tanti risultati di rilievo, il successo a Palma di Montechiaro del candidato sindaco Stefano Castellino, e l’altrettanto ottima prova del candidato sindaco a Sciacca, Calogero Bono, adesso al ballottaggio, sono segnali concreti e incoraggianti in riferimento sia al positivo governo del territorio che sarà offerto dai nuovi eletti sia verso le prossime importanti competizioni elettorali”.