La scuderia agrigentina Project Team sarà presente al Mondiale Rally Italia Sardegna, settimo round del Campionato Mondiale Rally (FIA WRC) 2017 in programma tra Alghero ed Olbia dall’8 all’11 Giugno.

Al prestigioso appuntamento internazionale la neonata scuderia di Luigi Bruccoleri schiererà la Citroen DS3 R3T dell’equipaggio Donadio-Barbaro.

Al volante della francesina allestita da Autoservice Sport ci sarà l’esperto driver di Porto Torres Raffaele Donadio al cui fianco siederà l’appassionato codriver 30enne messinese di Patti Giovanni Barbaro.

“Siamo davvero felici di questo impegno agonistico – spiega il patron della scuderia Luigi Bruccoleri – sebbene il nostro sodalizio sportivo sia praticamente alla sua prima stagione, schierare un equipaggio ad una gara mondiale è una grandissima soddisfazione per noi e per il nostro territorio.

Gli impegni per la nostra scuderia non si fermano al mondiale”.

L’edizione 2017 del Rally Italia Sardegna, in programma dall’8 all’11 giugno, prevede un percorso di 312 km cronometrati suddivisi in 19 Prove Speciali complessive. Sarà Alghero ad ospitare il quartier generale, il parco-assistenza e la sala stampa della manifestazione, il cui via sarà dato con lo shakedown in programma alle ore 8 di giovedì 8 giugno a Olmedo. In serata ci sarà poi (ore 18) la “Ittiri Arena Show”, vale a dire la Super Speciale di 2 km con la quale inizierà la corsa vera e propria. Tornando agli impegni del week end, la Project Team di fatto sarà presente anche in Sicilia nell’Agrigentino con 7 equipaggi allo Slalom di Sant’Angelo Muxaro, sesta prova per la Coppa Slalom 6a Zona, in programma nello stesso week end.

Saranno infatti al via dell’appuntamento tra i birilli, Ivan Brusca su Peugeot 106, Giacomo Lampo Montana sempre su Peugeot 2016 in A6, Giuseppe Cacciatore in N3 che dovrà battagliare con l’avversario diretto Francesco Gaetani su Renault Clio. Tra le Racing Start ha ambizione di vittoria Salvatore Giacalone su Peugeot 106 mentre in N2 ha appena perfezionato l’iscrizione Gero Zucchetto su Peugeot 106 che dovrà vedersela con Renato Miceli su Citroen Saxo. Allo Slalom Sant’Angelo Muxaro i motori si accenderanno domenica 11 giugno, a partire dalle 9.30 quando scatterà la prima delle tre manches cronometrate.