L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco, Leonardo Lauricella, ha avviato una mappatura di tutti gli immobili presenti sul territorio comunale i cui proprietari siano interessati alla cessione gratuita, alla vendita e/o all’affitto degli stessi, anche attraverso iniziative quali l’albergo diffuso.

“L’obiettivo del presente censimento – dichiarano il Sindaco Leonardo Lauricella e l’Assessore al Turismo, Enzo Zambito – è quello diagevolare l’incontro tra la domanda e l’offerta di immobili per facilitarne la riabitazione, il recupero edilizio e/o l’affitto per soggiorni brevi.

Il censimento degli immobili – concludono Lauricella e Zambito – è preliminare all’avviamento di un complessivo progetto di valorizzazione e recupero del patrimonio edilizio ai fini turistici, mirato alla riattivazione del tessuto economico locale e all’incremento demografico, al quale tutta la cittadinanza sarà chiamata a contribuire”.

Quanti intendono aderire a tale iniziativa possono compilare il “Modulo per la rilevazione di immobili sul territorio comunale destinati alla cessione gratuita, all’affitto e/o alla vendita”, scaricabile dal sito internet www.comune.siculiana.ag.it o disponibile presso l’Ufficio Tecnico comunale.

Le richieste di informazioni e le istanze potranno essere inoltrate all’indirizzo di posta elettronica: protocollo@comune.siculiana.ag.it
In alternativa le istanze potranno essere presentate presso l’Ufficio Protocollo.