I Giovanissimi dell’Athena conquistano la finale per aggiudicarsi il titolo di campioni regionali sperimentali, dopo aver battuto in una emozionante semifinale i pari età dell’Academy Katane di mascalucia, che partiva con i favori del pronostico.

Gara ben giocata dagli agrigentini guidati dal tecnico Dino De Rosa che nonostante essere passati in svantaggio nel corso del primo tempo, nella ripresa hanno raggiunto il meritato pareggio con Alessandro Bartolomeo ed hanno sfiorato più volte il vantaggio. Il triplice fischio finale sanciva la parità al termine dei tempi regolamentari si andava quindi ai rigori nei quali i protagonisti per l’Athena sono stati il portiere Vincenzo Castiglione e nuovamente Alessandro Bartolomeo autore del rigore decisivo.

L’Athena scrive un’altra pagina storica raggiungendo un’altra finale regionale dopo lo storico titolo regionale conquistato appena due anni fa.

La finale è prevista domenica 4 giugno sempre in campo neutro contro la vincente dell’altra semifinale che vedrà di fronte i palermitani dell’Academy G. Tedesco e i trapanesi del Costa Gaia Adelkam.