Continuano le manifestazioni indette dal Liceo Scientifico, Linguistico e Scientifico con opzione scienze applicate Statale “Leonardo” di Agrigento in occasione delle Celebrazioni del 150° anniversario della nascita di Luigi Pirandello.

Le attività di Alternanza scuola Lavoro, ai sensi della legge 107/2015, in questo scorcio dell’anno scolastico, vedono impegnati studenti, insegnanti e il Dirigente Scolastico Enza Ierna nella messa in scena di due recital realizzati in collaborazione con l’Azienda Esterna Parco Letterario “Luigi Pirandello”. Con il titolo “Pirandello Novelliere” i giovani della IVD e della IVG saranno impegnanti, di fronte ad un pubblico di invitati e turisti sul palco del Parco Archeologico in prossimità del Tempio di Giunone, nella lettura di brani tratti da alcune delle Novelle per un Anno di Luigi Pirandello appositamente scelte dagli stessi ragazzi.

Le manifestazioni vedranno la partecipazione attiva in ogni momento da parte dagli studenti dalla presentazione, alla lettura, alla musica, alla fotografia, alla comunicazione ed alla promozione al fine di mettere a frutto quanto in questi messi, dopo le esperienze di Città Teatro realizzate in Piazza San Giuseppe e a Porta di Ponte nel cuore del Centro Storico hanno preparato. E sarà dunque la Grecità della Valle dei Templi, messa a disposizione dal Direttore Arch. Giuseppe Parello, a fare da magico contorno  al più grande Drammaturgo Europeo del Novecento attraverso la voce e le note dei ragazzi del Liceo “Leonardo”. Si tratta di una produzione singolare realizzata con la collaborazione di tutti gli insegnanti dei rispettivi consigli di classe ed il coordinamento professionale dei Tutor interni Professoressa Gabriella Casella e Prof. Bernardo Barone assieme ai Tutor Aziendali Dott.ssa Veronica Vella e lo stesso ing. Barone nella qualità di rappresentanti dell’Azienda esterna Parco Letterario Pirandello.

Gli appuntamenti sono previsti per Venerdi 26 maggio alle ore 18.00 nella Valle dei Templi e Mercoledi 7 giugno alle ore 19.00 al Teatro del Parco Letterario in Piazzale Caos.