Tre serate condotte da Riccardo Gaz nelle piazze dei Comuni delle prossime tappe. Non solo presentazioni di libri, itinerari culturali e momenti di gusto, il Festival della Strada degli Scrittori promette anche musica e intrattenimento per il pubblico giovanile. Prima data a Racalmuto

Si chiama Extra Festival lo spazio serale condotto da Riccardo Gaz, che animerà le serate del Festival della Strada degli Scrittori. Non solo presentazioni di libri, itinerari culturali e momenti di gusto: la kermesse culturale, promossa dal Distretto Turistico Valle dei templi in programma dall’11 maggio al 7 luglio, promette anche musica e intrattenimento per il pubblico giovanile.
Musica dal vivo, immagini, sketch divertenti con le telefonate dell’effervescente Gaz, gli ingredienti del format Extra Festival che affronta i temi caratterizzanti la manifestazione culturale, ma attraverso la leggerezza e le perfomance artistiche.
Tre serate, tre appuntamenti nei Comuni delle prossime tappe. Ad esibirsi saranno i Quartet Folk, gruppo di musica popolare siciliana formato da Antonio Cannella, Ciccio Carnabuci, Gerlando Barbadoro e Dario Mantese; il rapper Jason Rader che ha composto per l’occasione una canzone dedicata agli autori della Strada e il writer Sergio Criminisi che disegnerà dal vivo. Dopo il concerto la musica non si ferma: il dj set di Andrea Cassero chiuderà la serata.
La prima data di ExtraFestival è il 28 maggio, a partire dalle 21, a Racalmuto, al Parco Messana in via Garibaldi.
Il 4 giugno, sempre alla stessa ora, appuntamento in Piazza San Francesco, ad Agrigento. Il 10 giugno Extra Festival si sposta a Caltanissetta in Piazza Capuana.