Partita storica quella di domenica prossima per i Leoni Sicani, che al Pala Roccazzella di Sciacca, si giocheranno contro la Vitersport Viterbo, l’accesso ai play off scudetto del campionato nazionale di wheelchair hockey, in programma il 26 e 27 maggio. I Leoni nel match più importante dell’anno dovranno fare a meno della coppia Garofalo – Nicolosi, divisa, ancora una volta, dai punteggi attribuiti dalla commissione medica, casualmente, si fa per dire, a pochi giorni dall’incontro che può decidere la stagione. Vincendo domenica, infatti, i giallo verdi agguanterebbero i Thunder Roma al secondo posto del girone B a quota 17 punti, conquistando la qualificazione in virtù degli scontri diretti con la formazione capitolina.
Stringere i denti e giocarsela fino alla fine, questo è il leitmotiv della squadra allenata da mister Sanfilippo, che nel momento più importante della stagione chiama a raccolta i propri tifosi e sostenitori per riempire il pallone tenda di c/da Perriera e insieme conquistare un sogno, utopistico fino a qualche mese prima.

Di fronte ci saranno le temibili pantere di Viterbo, storicamente avversario durissimo da affrontare per i Leoni Sicani, malgrado nella gara di andata i siciliani si imposero in trasferta riuscendo a strappare i 3 punti. C’è anche un precedente, che evoca dolcissimi ricordi, tre anni fa, proprio all’ultima giornata di campionato, i Leoni vinsero a Sciacca contro Viterbo e si qualificarono alle finali di Lignano proprio a discapito dei Thunder Roma… Chissà che a distanza di tre anni non si realizzi un’altra giornata storica non solo per i Leoni Sicani, ma per tutto il nostro territorio, rappresentato in tutta Italia, da dei campioni straordinari che onorano la maglia nonostante le mille difficoltà, economiche, logistiche, strutturali, che devono affrontare per svolgere la propria attività sportiva.
Resta l’ultimo tassello per completare una stagione più che positiva, domenica alle 11:00 tutti al Pala Roccazzella per tifare e sostenere i Leoni Sicani verso la finale scudetto!