Si è spento stamane, all’età di 93 anni, il Cavaliere Giuseppe Gentile, tra i fondatori dell’US Akragas 1952. Molto conosciuto in città, è stato un punto di riferimento nel suo quartiere, il Villaggio Peruzzo dove, fino ad anni recenti, è stato impegnato nel sociale, ed in particolare nel settore teatrale. Dipendente dell’ASL in pensione, e’ stato in passato impegnato in politica, svolgendo il ruolo di delegato sindaco per il suo quartiere. Grande tifoso dell’Akragas calcio che, come detto, ha contribuito a fondare insieme ad Enzo Lauretta ed altri amici, ha seguito le gesta della compagine biancoazzurro quasi fino alla fine dei suoi giorni, anche in trasferta.
Nella foto è ritratto nella tribuna dello stadio di Fondi, nel giugno 2014, per seguire la finale dei play off.

I funerali si celebreranno domani, giovedì 11 maggio 2017, alle ore 16.30 presso la chiesa di San Pio X al Villaggio Peruzzo.

IL CORDOGLIO DELLA SOCIETA’ AKRAGAS CITTA’ DEI TEMPLI

L’ Akragas Città dei Templi, con i suoi presidenti Silvio Alessi e Marcello Giavarini, i tecnici, i dirigenti, i dipendenti e i giocatori partecipano al dolore per la scomparsa del Cavaliere Giuseppe Gentile ed esprime la propria vicinanza e le più sentite condoglianze alla famiglia Gentile.