L’onorevole Maria Iacono, nella serata di ieri ha incontrato gli elettori e i simpatizzanti del Partito democratico di Aragona, in vista non solo delle primarie, che si svolgeranno domenica 30 aprile 2017, ma anche delle Amministrative di giugno.

Tutti i cittadini, che vorranno votare per le suddette primarie, si possono recare presso l’atrio del Comune di Aragona dalle ore 8,00 alle 20.00.

I tre sfidanti come è noto saranno l’ex segretario ed ex premier Matteo Renzi, il ministro della Giustizia Andrea Orlando e il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.
La parola passa ora ad elettori e simpatizzanti (ovvero, stando allo statuto, “tutti coloro che dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del Partito e di sostenerlo alle elezioni e che accettino di essere registrati nell’Albo pubblico delle elettrici e degli elettori”).
Non è dunque necessario essere iscritti al Pd per esprimere il voto. Sono considerati elettori tutti i cittadini italiani che abbiano compiuto 16 anni e gli stranieri residenti in Italia, appartenenti alla Ue o in possesso di permesso di soggiorno.

Nel corso dell’incontro è stata ufficializzata la candidatura di Alfonso Galluzzo e Giusy Spoto.