Giusi Parolino porta a casa altri due nuovi record regionali nel lancio del martello ai Campionati Invernali Pentathlon Lanci che si sono svolti ad Ostia lo scorso fine settimana.

Una gara molto dura, durata sette ore di gare, che sono valse all’atleta agrigentina il quarto posto in graduatoria Nazionale, ed il secondo nella graduatoria Italiana del Gran Prix.

Giusi Parolino ha migliorato di 52 punti il pentathlon lanci e di oltre due metri il lancio del martello, record che la stessa campionessa aveva stabilito poco più di due settimane fa a Catania.

“E’ una gara che premia molto i martellisti, noi giavellottisti siamo troppo leggeri per una gara così lunga, difficile e pesante – ha spiegato Giusi Parolinon-, infatti sono arrivata all’ultima delle cinque gare, il lancio del martellone, stremata ma soddisfatta per i due nuovi record siciliani, anche se il dato per me più importante e che mi rende molto motivata è il primo dei lanci del giavellotto, nullo a causa di una caduta che mi ha portato fuori dalla pedana, ma che per me è un segnale importantissimo, da tempo il mio giavellotto non andava cos lontano e adesso so che per i Campionati Italiani individuali di luglio potrò mettere segno una bella misura”.

Benissimo anche le altre siciliane, Irene Messina che migliora di oltre 2 metri il disco e si porta in testa alla classifica Italiana. Terza Santa Sapienza.

Prossimo appuntamento 22 e 23 maggio Campionati Regionali Assoluti CDS