Tutto pronto ad Aragona per l’avvio del servizio di raccolta differenziata. Il giorno fissato per il via ufficiale è quello del prossimo 27 aprile, giorno in cui anche per aragona, si aprirà un nuovo ciclo nell’ambito del rispetto dell’ambiente e del risparmio in bolletta .

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Salvatore Parello insieme alla ditta Sea, lo scorso mese, avevano avviato il servizio di consegna dei nuovi contenitori in plastica per il porta a porta, affiancata dall’affissione di manifesti e all’utilizzo di “strilloni” che hanno girato anche nei quartieri periferici per anticipare l’avviso del nuovo servizi. Ultimi giorni dunque, anche ad Aragona, per i vecchi cassonetti per il conferimento dei rifiuti urbani che da giovedì 27 aprile, dovranno essere raccolti separatamente e lasciati davanti le abitazioni e gli esercizi commerciali, secondo precisi calendari giornalieri. Due giorni addietro, inoltre, il sindaco Salvatore Parello e l’assessore Giuseppe Attardo e la Sea, hanno fatto affiggere nuovi manifesti attraverso i quali si invita la cittadinanza ad una collaborazione e ad un impegno comune per far si che la differenziata possa concretizzarsi come nuova realtà socio-ambientale per Aragona.

“L’obiettivo di tutta la comunità aragonese – spiegano gli amministratori di Comune e Sea – è quello di produrre meno rifiuti, differenziarli al meglio e rispettare l’ambiente per risparmiare e migliorare la qualità della vita. Contribuire alla raccolta differenziata, significa ridurre il consumo delle risorse naturali, recuperare, riutilizzare e riciclare materiale, limitare il consumo di energia, portare a smaltimento corretto i rifiuti evitando la nascita di nuove discariche, e quindi tutelando ulteriormente il territorio e la salute di tutti”.