Home Calcio Calcio a 5 Femminile Calcio a 5 Femminile, una nuova realtà a Ribera

Calcio a 5 Femminile, una nuova realtà a Ribera

1.130 views
0

Nasce a Ribera una nuova realtà sportiva, “consegnata” alla città, una squadra di calcio a cinque femminile. Sarà iscritta al prossimo campionato di serie D, giocherà con un organico di valore assoluto ed un progetto di sviluppo sportivo, economico e sociale ad ampio respiro, tra gli obiettivi, quello di raggiungere il calcio a cinque che conta in cinque anni.
Il Presidente è Armando Pellitteri, imprenditore siciliano di 38 anni con voglia e determinazione e soprattutto l’idea di scrivere pagine importanti, da subito.

Il mister Amabile Bonafede

L’assetto dirigenziale vede, tra le altre, figure dal riconosciuto valore come quelle del direttore generale, Ina Picarella e del direttore esecutivo, Angelo Roscigno.
La squadra è affidata alla guida tecnica di mister Amabile Bonafede, allenatore navigato, già sulla panchina dell’Iron Girls Sciacca. Ecco le prime dichiarazioni del presidente, Armando Pellitteri: “Comincia oggi una nuova avventura, ci approcciamo con entusiasmo verso una realtà ed un territorio da valorizzare al meglio anche attraverso iniziative sportive come il calcio a cinque femminile. Lo sport aggrega, crea positività, frena l’emarginazione sociale e contribuisce a rimettere in moto anche la macchina dello sviluppo economico. A breve illustreremo nel dettaglio le nostre iniziative e il progetto, posso ribadire che, senza dubbio, faremo bene e vogliamo raggiungere il top”.