Addio a Paola Marullo, La Gaipa: “Una delle pioniere del turismo agrigentino”

Il Consorzio Turistico Valle dei Templi esprime sentite condoglianze al consigliere Gero Bellavia per la perdita dell’amata madre, Paola Marullo. Perdita che riguarda l’intera città.
Paola Marullo è stata infatti una delle pioniere del turismo agrigentino.

Da sempre nel settore turistico, era stata dagli anni 50 dipendente dell’agenzia di viaggi Edrega per poi fondare nel 1977 la “Bellavia Travel”.

La sua attività fu caratterizzata non solo da competenza e correttezza nei confronti dell’ utenza, ma anche dal dinamismo e dall’intraprendenza. Era sempre pronta a fornire nuove idee e proposte sia a chi si presentava individualmente sia ai gruppi.
In tempi nei quali il viaggio era un’esperienza nuovissima per tanti, con la propria attività aveva schiuso il mondo a molti agrigentini.

Membri di club service, dopolavoro , gruppi scolastici ed associazioni hanno avuto modo di partecipare a viaggi brevi o remoti di ogni tipo curati con grande professionalità e spesso furono da lei stessa accompagnati con eleganza e savoir faire.
Pure, non trascurava il mercato “in entrata” , contribuendo così attivamente a valorizzare le capacità ricettive di Agrigento e coinvolgendo gli operatori locali.

“E’ doveroso da parte del Consorzio Turistico Valle dei Templi ricordarla alla filiera turistica tutta come modello per quell’impronta di modernità e dinamismo che nel corso della propria attività ha saputo dare al Turismo agrigentino” dichiara Fabrizio La Gaipa, presidente del Consorzio.
Il funerale si terrà oggi (lunedì 3 aprile) alle ore 16:00 nella chiesacdi San Gregorio in via Cavaleri Magazzeni.