Home Dai Comuni Licata: Approvati dal Consiglio comunale il Piano finanziario e le tariffe Tari...

Licata: Approvati dal Consiglio comunale il Piano finanziario e le tariffe Tari per l’anno 2017

954 views
0

Con 17 voti a favore e 13 assenti, nella serata di ieri, il Consiglio comunale di Licata, riunito in seduta urgente, ha approvato il Piano finanziario e le tariffe TARI per l’anno 2017.

Prima ancora di procedere alla votazione di cui sopra, il civico consesso, con 19 voti favorevoli e 11 assenti, ha approvato la verifica degli estremi di necessità ed urgenza della seduta.

Quindi, con 17 voti a favore e 13 consiglieri assenti, è stato approvato anche il terzo ed ultimo punto posto all’ordine del giorno, concernente il regolamento relativo alla definizione delle ingiunzioni di pagamento ai sensi dell’ex decreto legge n° 193 del 2016. Con analoghi risultati, prima della votazione definitiva del regolamento, sono stati approvati due emendamenti al testo presentato dall’Amministrazione e dichiarato l’atto immediatamente esecutivo.

Grazie a questo regolamento, il Comune si è dotato di uno strumento che dà la possibilità ai contribuenti di definire in via agevolata i carichi iscritti a ruolo con possibilità di pagamento dilazionato dell’importo dovuto.