TEATRO La comicità di Gianfranco D’Angelo e Demo Mura questa sera al Samonà

Uno spettacolo divertente ma anche emozionante, rivolto a ogni fascia di età, perché si ride sulla battuta intelligente e mai sulla volgarità. Uno spettacolo che in pochi mesi ha già accumulato 74 repliche. È quanto hanno detto Gianfranco D’Angelo e Demo Mura nel presentare questa mattina in conferenza stampa al Comune di Sciacca ‘Talk&show: una lunga storia d’attore’ che andrà in scena questa sera, con inizio alle ore 21, nel teatro popolare Samonà. Una serata speciale, dice l’assessore allo Spettacolo Salvatore Monte, perché si celebrerà anche la Giornata Mondiale del Teatro con la consegna a compagnie e autori locali di pubblici riconoscimenti.

In Talk show ci sarà satira politica con chiari riferimenti all’attualità e ai personaggi politici italiani, di tutte le regioni, affidata all’estro di Demo Mura dopo i successi al Bagaglino. E ci sarà anche la storia di mezzo secolo di comicità italiana con in scena Gianfranco D’Angelo che oggi ha anche ricordato un artista agrigentino che con lui, anni fa, ha lavorato a Drive in: Franco Catalano: “Mi divertivo molto con Franco. Ho un bel ricordo. Era molto affettuoso, dal carattere molto generoso”.

Gianfranco D’Angelo e Demo Mura assicurano tanto divertimento con uno show che prevede anche un’interazione col pubblico.

I più letti della settimana

L’IC Esseneto incontra il direttore dell’USR Sicilia, Pierro

https://youtu.be/DlmZgm2-dR4

Favara, ecco il nuovo libro di Calogero Castronovo

Che rapporto ha avuto Favara col ventennio fascista? È...

Flavio e Pierpaolo, i due medici siciliani che salvano i bambini

Un pediatra e un biologo siciliani che hanno fatto...

“Z-Identity” di Graziana Lo Brutto conclude la III edizione di “Scena Erasmus”

Si è concluso questa sera, mercoledì 5 luglio, al...

Agrigento, impianti sportivi: Piparo sollecita il Comune sui Fondi FSC 2021-2027

Il consigliere comunale chiede all’Amministrazione di completare l’accreditamento al portale regionale e preparare gli interventi da candidare ai finanziamenti

Akragas, preparazione finita: ora si fa sul serio. Cammarata: «Iniziano le partite che contano»

Il test con il Niscemi ha rappresentato l’ultimo passaggio di un percorso iniziato con il ritiro e proseguito nelle ultime settimane con allenamenti e amichevoli. Condizioni non semplici, anche per il gran caldo, ma un'altra tappa importante nel processo di crescita della squadra.

Akragas, al via la seconda fase della preparazione: Cammarata pensa alla Coppa Italia

Dopo il ritiro di Piazza Armerina e la pausa di Ferragosto, i biancazzurri tornano al lavoro. Il tecnico: «Meno carichi e più minutaggio per arrivare pronti».

Akragas, conclusa la prima fase della preparazione: Cammarata soddisfatto, «Buone indicazioni»

Terminato il ritiro di Piazza Armerina. Nell’amichevole di Riesi contro il Gela buone indicazioni per il tecnico biancazzurro. A segno Ten Lopez.

Akragas, cresce il settore giovanile: Rigoli «Puntiamo a portare i giovani in prima squadra»

’Under 19 è già completa al 90%. Il progetto dell’Akragas punta a valorizzare i talenti di Agrigento e provincia e accompagnarli fino alla formazione maggiore.

Akragas, Cipolla: «Credo nel progetto». Cresce l’attesa per il ritorno all’Esseneto

Cipolla carica l’Akragas: «Progetto serio e grande entusiasmo». Cresce l’attesa per il ritorno all’Esseneto.

Akragas, al via il ritiro: le parole di Cammarata

L’Akragas entra nel vivo della preparazione: al via il ritiro di Piazza Armerina. Cammarata: “Entusiasmo e sacrificio, ora costruiamo l’identità”.

Donne per le Donne: non scorderemo nessuna!

A Montaperto una manifestazione per dire "No" alla violenza sulle donne

Articoli correlati