Ha preso il via presso il Poligono di Tiro ASD NOBEL del Capoluogo il Corso di Tiro Sportivo Dinamico Arma Corta della durata di 65 ore al termine del quale i partecipanti potranno conseguire il Diploma di Istruttore di 1° Livello di Tiro Dinamico Sportivo Arma Corta.

Il Corso è promosso ed organizzato dall’Ente di Promozione Sportiva OPES riconosciuto dal CONI , presieduto da Andrea Patti. Secondo le intenzioni degli organizzatori l’iniziativa ha lo scopo di favorire l’aggregazione tra soggetti aventi una passione comune per l’uso delle armi sportive e, nel contempo suscitare , tramite lo sport, un nuovo e diverso approccio verso le armi da fuoco.

Nella prima giornata del Corso il Docente  incaricato Marco Lo Forte, campione nazionale di Tiro nonché Insegnante Tecnico di OPES e CONI, ha intrattenuto i corsisti  con grande competenza e professionalità sulle dinamiche  legate all’uso della pistola.

Alla piena riuscita  dell’evento hanno egregiamente contribuito per l’organizzazione generale Marcello Vattiato, Responsabile  della Formazione di OPES SICILIA e, per la parte tecnica, Paolo Sciré, Campione Provinciale di Carabina cal.22 nonché Presidente della Associazione ASD di Tiro a Segno “ Nobel “

Presenti al Poligono di Tiro, oltre al Presidente del Comitato Regionale OPES e Consigliere Regionale del CONI, Andrea Patti, i Presidenti Provinciali OPES Concetta Cori e Angelo Cutaia nonché la dottoressa Valeria Lattuca, esperta in ferite da arma da fuoco.

Il secondo modulo del Corso è previsto il prossimo 25 Marzo sempre presso il Poligono di Tiro ASD T.S. “NOBEL “.

Sponsor tecnico dell’evento, l’Armeria Top Gun di Calogero Picarella.